Canazei

Altitudine: 1465 m
Frazioni del comune di Canazei sono : Alba, Gries e Penia

Canazei, con i suoi 1.465 m., si presenta come il comune più alto della Val di Fassa ed è la sua capitale sciistico-sportiva. Situata a 56 Km da Bolzano, ai piedi del Passo Pordoi, dispone di 78 piste per una lunghezza complessiva di 150 Km, 9 funivie, 2 teleferiche, 29 seggiovie, 51 skilift e 50 Km di piste per gli appassionati di sci da fondo.
Un soggiorno a Canazei offre numerose possibilità di svago:
Godetevi una meravigliosa vista salendo con la funivia che porta a Belvedere, dedicatevi a salutari passeggiate sul Gruppo della Marmolada.
A Canazei si può passare da una rilassante passeggiata immersi nel verde, ad una entusiasmante sciata.
Le piste sono servite da impianti di risalita all’avanguardia, collegati dal conosciutissimo circuito del Sellaronda “Dolomiti Superski”.
Di giorno a tutto sport, anche il più estremo… e di notte, après ski e disco pub all’insegna del divertimento!

Alba di Canazei , pur essendo diventata una rinomata stazione turistica, conserva molte tracce del suo passato ladino.
Alba si trova a pochissima distanza dall’area sciistica del Ciampac, un comprensorio oltre i 2000 m. noto per la pista nera che scende a valle, ma che allo stesso tempo è anche la meta ideale dei bambini che qui possono imparare lo sci alpino lungo le piste baby, o passare ore divertentissime nel parco giochi sulla neve, dedicato ai bambini di ogni età.
Ad un solo chilometro di distanza si trova la Funivia Belvedere, che permette di accedere al Sella Ronda.
Da Alba, in direzione Passo Fedaia, si può inoltre, raggiungere la telecabina scoperta che porta a Pian dei Fiacconi. Anche d’estate le attrattive che essa offre ai suoi ospiti sono infinite.
Passeggiate tra boschi, o per i più sportivi, escursioni in alta quota ed altri svaghi e divertimenti come i tracciati per mountain-bike, il tennis, le gite a cavallo, il pattinaggio su ghiaccio nonché emozionanti voli con il parapendio per i più coraggiosi. Paradiso degli sport invernali e paradiso naturale in estate, per perderti nel verde!

Il piccolo centro di Penia si trova sul corso del torrente Avisio. E’ direttamente collegato alla frazione di Alba di Canazei e di conseguenza ai suoi impianti sciistici. Questo fa di questa frazione di Canazei una nota località di villegiatura invernale che estiva, per la presenza di numerosi sentieri che partono dal centro per arrivare sino alla Marmolada, al Monzoni e al gruppo del Sella.
Penia è una tappa ufficiale situata lungo la rinomata Via Alpina, un sentiero che percorre da est ad ovest tutta la catena montuosa delle Alpi, un progetto internazionale volto a creare una serie di itinerari escursionistici per l’intero arco alpino attraverso gli otto paesi d’Europa.


Ospitalità a Canazei

Tutti gli Hotel di Canazei
Appartamenti a Canazei
Residence a Canazei
Garnì e Bed & Breakfast a Canazei

top

Strutture ricettive a Canazei consigliate da Valdifassa.it:

Insert images into the portfolio


Le previsioni Meteo di Canazei



Mappa di Canazei