Passo San Pellegrino - Area TreValli

Passo San Pellegrino è il valico alpino dolomitico al confine fra Trentino Alto Adige e Veneto, e divide le province di Trento e Belluno. Passo San Pellegrino, a 1918 metri di altitudine, costituisce il comprensorio sciistico TreValli, compreso nel circuito Dolomiti SuperSki, insieme alle località di Moena (1184 metri), Soraga (1202 metri), Falcade – Val di Biois (1150 metri). Moena e Soraga appartengono alla skiarea dell’Alpe Lusia.

La skiarea Passo San Pellegrino – Falcade offre 60 chilometri di piste molto apprezzate anche dai professionisti, tanto che sono note come le piste dove si allenano i campioni. Per lo sci alpino, occorre menzionare in particolare la pista Col Margherita, un’avventurosa discesa molto tecnica che parte da 2500 metri di altitudine e termina con un dislivello di oltre 600 metri.

Quest’area è veramente attiva e ricca di attrazioni, con l’offerta di tanti eventi sportivi per tutti i gusti, dallo sci alpino, allo sci nordico, sci alpinismo e sci di fondo, oltre a 3 snowpark per snow-boarder e freestyler.

Per sciare nell’area TreValli, si può comodamente soggiornare in Val di Fassa, con la possibilità di scegliere fra hotel o appartamenti a Moena o Soraga.

trevalli_focobon_falcade

trevalli_passo_san_pellegrino_sci