Come raggiungere la Val di Fassa

Scopri l’itinerario esatto da casa tua, al paese di destinazione della Val di Fassa. Inserendo il luogo di partenza e quello di destinazione verrà visualizzata la strada da percorrere, i km di distanza, il costo previsto per il pedaggio autostradale e per il carburante consumato.

www.viamichelin.it

IN AUTO

Provenendo dall’autostrada A22 del Brennero: – uscita ORA/EGNA: SS 48 delle Dolomiti – Passo San Lugano – Val di Fiemme – Val di Fassa (distanza km 45) – uscita BOLZANO NORD: SS241 Grande Strada delle Dolomiti – Passo Costalunga – Val di Fassa (distanza km 37) – Altri accessi: Moena SS 641 del Passo Fedaia, Canazei SS 48 del Passo Pordoi, Canazei SS 346 del Passo San Pellegrino, Canazei SS 242 del Passo Sella.

CONTROLLA IL TRAFFICO NELLA ZONA DELLE DOLOMITI

ATTENZIONE alla NUOVA VIABILITÀ in Val di Fassa:

MOENA: con l’apertura a Moena della nuova circonvallazione, che dirotta il traffico diretto nelle altre località della valle, evitando così di attraversare il centro di Moena, è stata anche introdotta una nuova viabilità dal comune, riducendo il traffico in zone a traffico limitato. Il centro è chiuso dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e dalle 17.30 alle 19.00. Il permesso di primo accesso alla zona ZTL che viene dato all’atto della prenotazione in un hotel e il Pass Rosso, che verrà invece dato all’arrivo in hotel, permette l’ingresso a Moena 24h su 24h solo dall’incrocio Sud: venendo da sud (autostrada – Strada Loewy) e venendo dal Passo S. Pellegrino (Strada de Sèn Pellegrin). Invece per l’entrata da Nord (Strada de Carnedoi e Piaz De Ramon) in entrambi i sensi c’è il divieto di transito (di uscita ed entrata). La viabilità è controllata da telecamere con lettura ottica delle targhe e la violazione è sanzionata con multa automatica spedita a domicilio. Attenzione anche all’uscita dell’Autostrada A22 del Brennero Egna/Ora, in direzione della Val di Fiemme e Fassa, poichè spesso vengono posizionati radar mobili per il controllo della velocità, in particolare nelle prossimità degli abitati.

VIGO DI FASSA: stare attenti all’ingresso verso il centro, non si può più transitare nel pezzo che da via San Giovanni va in centro (dall’Hotel Crescenzia verso l’Hotel Corona), ma si deve attraversare il nuovissimo ponte costruito sul vecchio piazzale delle corriere (vicino al Hotel Carpe Diem) che poi immette nella via nuova e poi porta in centro a Vigo.

 

IN TRENO

Stazioni ferroviarie più vicine: Trento, Bolzano e Ora

CONTROLLA GLI ORARI SUL SITO DELLE FERROVIE DELLO STATO

IN AEREO

Di seguito, la lista degli aeroporti più vicini per la Val di Fassa:

  • Bolzano km 50
  • Verona km 180
  • Venezia km 175
  • Milano km 350
  • Innsbruck km 190
  • Monaco di Baviera km 320

A disposizione, il servizio Fly Ski Shuttle che si occupa del trasferimento dei passeggeri da alcuni aeeoporti italiani verso la Val di Fassa.