Vigo di Fassa

Altitudine: 1393 m
Il comune di Vigo di Fassa con i suoi 1.393 m. di quota è meta ideale per tutta la famiglia.
Situato in una posizione particolarmente soleggiata nel punto ove la valle di Fassa raggiunge la sua massima ampiezza è il paese di Vigo, un tempo capoluogo ed importante centro politico della valle, oggi sede dell’Istituto culturale ladino.

Ci si rende subito conto che questa località funge da punto panoramico sulla Val di Fassa, con una lunga visuale sia verso la parte alta (Canazei) che verso la parte bassa della valle (Soraga, Moena) e le Dolomiti a far da cornice.
Gli amanti dello sport trovano in questa zona un attrezzatissimo centro sportivo, il più curato della Val di Fassa, campo casalingo della formazione locale di calcio A.C.Fassa.
E d’inverno….. si può scivolare sui propri sci o snowboard sulle piste del Ciampedie, con partenza ed arrivo direttamente dal centro abitato.
Ideale per tutti i tipi di turisti, sia per coloro che adorano la vacanza attiva e sportiva, sia per quanti cercano la tranquillità ed il riposo.
Sullo sfondo della cittadina si ergono maestose le cime dolomitiche più famose: il Gruppo del Sassolungo, il col Rondella, il massiccio del Sella ed il gruppo della Vallaccia con l’imponente Cima Dodici.
Dalle vie del centro, invece, l’attenzione del turista viene catturata dell’ardita e luminosa parete ghiacciata della Marmolada, la regina delle Dolomiti!

 


Ospitalità a Vigo di Fassa

Tutti gli Hotel di Vigo di Fassa
Appartamenti di Vigo di Fassa

top

Strutture ricettive a Vigo di Fassa consigliate da Valdifassa.it:

Insert images into the portfolio


Le previsioni Meteo di Vigo di Fassa



Mappa di Vigo di Fassa