DESCRIZIONE

Situato al Passo San Pellegrino, 12 km da Moena e 7 da Falcade, sulle sponde di un lago naturale si trova l’ Hotel Miralago, circondato da maestose cime del gruppo della Marmolada, sullo sfondo il gruppo del Civetta. A soli 300 metri dagli impianti.

Gestito da Ivano e Carmen Pellegrin, il ristorante offre una cucina curata dagli stessi proprietari all’insegna della tradizione, in un’atmosfera calda e accogliente.

L’albergo in posizione tranquilla e soleggiata offre 22 posti letto in camere dotate di TV sat. Telefono, Servizi, quasi tutte le camere con balcone. L’arredamento è di montagna e anche per gli ospiti fissi, la cucina offre possibilità di scelta, con buffet per la prima colazione.

Attivitá d’estate
In estate si possono fare escursioni nei rifugi ad alta quota, si possono fare vie ferrate come l’Alta via Bepi Zac, che regalano esperienze indimenticabili, si può praticare la pesca, cercare funghi nei boschi adiacenti al rifugio, andare in bicicletta nelle bellissime conche di Fuchiade.

Sciare
Meta di sciatori e amanti della tranquillità, la zona è al centro del carosello che collega il Veneto al Trentino, a pochi km c’è un anello di fondo. Per chi non scia, possibilità di splendide passeggiate a contatto con la natura. Pullman gratuiti per recarsi nei paesi vicini.

Passegiate
Il rifugio Bergwagabùndenhùtte si trova sulla cresta di Costabella. Raggiungibile in 2 ore di comoda passeggiata dal Passo San Pellegrino ed in quattro ore e mezzo da Pozza di Fassa. Base di Partenza per l’alta via attrezzata Bepi Zac. Punto di passaggio da cui possono raggiungere i Rifugi Taramelli e Valaccia. Si offre possibilità di pernottamento e una cucina semplice e tradizionale.

Dove sorge ora il rifugio Bergwagabundenhùtte gestito dalla famiglia, Pellegrin c’era la linea di guerra Austro Italiana. Il proprietario appassionato di storia della I guerra mondiale colleziona numerose foto storiche e reperti. In progetto un museo storico di grande interesse.

La cucina
La cucina dell’ Hotel Miralago è basata sulla genuinità e l’attenzione nell’uso di prodotti locali. Ogni cosa viene fatta amorevolmente a mano: le paste, i dolci e il pane, i ravioli, i salumi lavorati, le carni, i formaggi, le marmellate le mostarde. Tagliatelle condite in vari modi, il filetto di cervo con porcini e la polenta sono alcuni dei gustosi piatti serviti al Miralago. La cucina è organizzata da Carmen appassionata di storia della cucina trentina.

Contatti

Indirizzo:

Loc. Lago delle Pozze - Passo San Pellegrino - 38030 - Soraga (TN)


Contatta la struttura

 

 

 

 

 

 

 


 

Desidero ricevere news e offerte.