Percorsi in mountain bike

Estate, è la stagione più appropiata per godere dell’incantevole natura incontaminata della Val di Fassa pedalando in mountain bike fra fiori, alberi e circondati dai panorami più belli al mondo, lungo i molteplici sentieri ed itinerari che ti permettono di scoprire scorci di ineguagliabile bellezza.
Probabilmente questo è il segreto del successo di uno sport sempre più popolare e praticato negli anni, probabilmente è l’opportunità di lasciarsi alle spalle, almeno per qualche ora, il caos e lo stress del traffico, e di entrare in un’avventura fatta di percorsi ardui, salite erte, discese sconvolgenti e contornati da una cupola di silenzio e intenso profumo di natura.

Molteplici sono gli itinerari percorribili in mountain bike nella Val di Fassa, si parte da piccole pedalate aperte a tutte le tipologie di sportivi: dai principianti fino ad arrivare a escursioni più toste e faticose che mettono alla dura prova la resistenza fisica di chi desidera sfidare se stesso.

In queste pagine troverete alcune escursioni fra le più ricercate nel circuito fassano della mountain bike.

Itinerari mountain bike

I percorsi vengono classificati in 3 gradi di difficoltà:

FACILE: presentano un tracciato completamente ciclabile, un dislivello poco accentuato e un tempo di percorrenza di solito inferiore alle due ore. Sono adatti a ciclisti poco allenati.

MEDIO: percorsi con qualche difficoltà tecnica, un dislivello compreso di solito tra i 300 e 500 metri complessivi e un tempo di percorrenza che non supera le tre ore. Riservati a biker con una discreta preparazione fisica.

DIFFICILE: percorsi con sfondo discontinuo con numerose difficoltà tecniche, un dislivello di solito superiore ai 600 metri e un tempo di percorrenza superiore alle tre ore. Richiedono un’idonea preparazione fisica.

 

percorsi: