• Campitello – Cherpei – Campitello 1,3 km –  ore 1,00 – Medio
    Dal centro di Campitello per Strèda de Morandin e Strèda de Col da Faè si attraversa il nucleo più antico dell’abitato. Si lascia Strèda de Col da Faè percorrendo per pochi metri Strèda de Cherpei e andando quindi dritti lungo Strèda de Crousc. Presso l’ultima abitazione si sale una breve rampa al di là della quale, tenendosi sulla destra, si va in direzione dello skilift lungo un viottolo costeggiato da cespugli. Prima di raggiungerlo si segue la traccia erbosa che con leggera diagonale verso sinistra porta ad attraversare il tracciato dell’impianto una decina di metri a valle dell’ultimo pilone. Si riprende quindi il viottolo costeggiato da cespugli per andare con modesta salita a raggiungere il dosso di Cherpei luogo ben ombreggiato e con numerosi tavoli e panchine che lasciano sufficiente spazio ai giochi dei bambini. Si torna in paese lungo lo stesso percorso.
    Il ritorno avviene lungo lo stesso percorso.
  • Campitello – Via Crucis – Pian – Campitello  Km 3,2 – ore 2,00 – Medio
    A poche decine di metri da Piaz de Ciampedel, della Strèda de Salin e della Strèda Sènc Felip e Giacum, si salgono i gradoni a destra della ex-stazione della seggiovia per il Col Rodela. Si sale per un sentiero a gradoni caratterizzato dalla presenza delle cappelle della Via Crucis che si seguono fino all’abitato di Pian. Si visita quindi il paese, uno fra i più antichi insediamenti della Val di Fassa tuttora abitato e dove sono ancora visibili alcuni antichi forni per il pane. Si rientra a Campitello discendendo a destra la strada asfaltata (Strèda de Pian) che conduce in Strèda de Col e quindi al punto di partenza della passeggiata oppure, in direzione opposta, si prende la carrareccia che a mezza costa entra nella Val Duron. Dopo circa un chilometro si giunge, alla strada che sale da Campitello. A sinistra si passa il ponte di Pian do Molin per proseguire sul piano prima e con accentuata pendenza poi verso Campitello.
  • Campitello – Soreghes – Campitello  Km 2,4 – ore 1,00 – Facile percorribile con il passeggino
    Dal centro di Campitello si discende Strèda de Pènt de Sera che conduce alla funivia del Col Rodella. Attraversato il ponte sull’Avisio si va dritti verso il bosco costeggiandolo poi verso sinistra. Allorchè, poco dopo, si incontra la piana di Sorèghes con il campo pratica di golf, si prende a destra la ben segnalata strada forestale Cercend dal tracciato piano ed abbondanza di tavoli e panchine lungo tutto il percorso. A lato della strada forestale si sviluppa il tracciato di due distinti percorsi vita che con inizio alle estremità di questa passeggiata. Si entra in Canazei su Strèda de Cercenà che immette poi in Strèda Roma. Qui, risalendo la via verso destra, si va verso il centro di Canazei, mentre andando verso sinistra ci si immette sul percorso della passeggiata Soronch che riporta a Campitello